Bruxismo: la guida completa per capire, prevenire e curare

Ragazza con problemi di bruxismo
Bruxismo: sintomi, cause e cure

Il bruxismo è un disturbo che consiste nel digrignare, serrare o sfregare i denti di giorno o di notte. Questo fenomeno può portare a un’usura dello smalto dei denti fino ad arrivare alla dentina e, nel lungo termine, può comportare dei disagi che possono interessare anche l’articolazione temporo-mandibolare.

Le cause del bruxismo possono essere di varia natura, tra cui fattori psico-sociali come lo stress, il consumo eccessivo di alcol, droghe, fumo o caffeina, o una malocclusione, cioè a un disallineamento degli elementi dentali.

Per curare il bruxismo, è possibile rivolgersi ad un odontoiatra che, attraverso l’anamnesi del paziente e osservando i segni di un’usura importante dei denti, può individuare la situazione di bruxismo e proporre una terapia adeguata.

Presso il Poliambulatorio Argo, potete trovare specialisti altamente preparati nel campo dell’odontoiatria, in grado di offrire le migliori cure per il bruxismo. I nostri esperti sono in grado di effettuare una diagnosi accurata e di proporre un piano di trattamento personalizzato per affrontare il bruxismo in modo efficace.

Non lasciare che il bruxismo ti impedisca di vivere la vita al massimo. 

Contattaci oggi stesso per prenotare una visita presso il nostro poliambulatorio e scoprire come possiamo aiutarti a risolvere questo problema.

COMPILA IL FORM

Se sei interessato a saperne di più su come possiamo aiutarti, non esitare a contattarci!
Compila il form o inviaci una email a info@argopoliambulatorio.com
Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e fornirti ulteriori informazioni.

    Acconsento al trattamento dei miei dati secondo normative GDPR DLgs 101/18 e ho letto la pagina relativa alla Privacy Policy.