La Qualità in Argo
Nel rapporto con i propri pazienti Argo intende instaurare una relazione di assoluta trasparenza e di piena garanzia riguardante la qualità degli strumenti, la sicurezza delle fasi terapeutiche e l’alta professionalità degli operatori che a qualunque livello prestano servizio nella struttura.
DISINFEZIONE E STERILIZZAZIONE
Le già rigide procedure di disinfezione sono state aggiornate secondo i criteri Covid19, aggiungendo procedure che integrano: misurazione della temperatura, tappetini batteriostatici, gel disinfettante, copriscarpe, distanziamento, sanificazione dell’aria tramite VIROXID (purificatore d’aria germicida).
Gli studi odontoiatrici sono costantemente ruotati, arieggiati e sanificati, attrezzati di specifici aspiratori che minimizzano la quantità di aerosol. Inoltre il paziente, prima di inizare il trattamento in poltrona, viene invitato ad eseguire uno sciacquo con collutorio antibatterico e antivirale. Tutti gli operatori indossano DPI tra cui protezioni oculari, schermi facciali, camici monouso, copricapi, mascherine (chirurgica e ffp2) e camici chirurgici autoclavabili.
La zona di sterilizzazione è visibile a tutte le persone che accedono alla parte operativa del poliambulatorio.
La grande cura e attenzione posta alla diagnosi permette la valutazione delle correlazioni tra le patologie odontoiatriche e quelle sistemiche.
Tutti professionisti sono accuratamente selezionati in base ai titoli, lauree e all’esperienza e sono costantemente aggiornati secondo i criteri di formazione continua partecipando a congressi e fornendo programmi innovativi di formazione all’interno di Argo Poliambulatorio. Il direttore sanitario è regolarmente iscritto all’ODM di Bologna dove risiede il poliambulatorio.
I casi complessi sono gestiti da specifiche “tavole rotonde” tenute da più specialisti in modo da conseguire una visione di insieme con lo scopo di redigere un unico referto diagnostico.
Massima attenzione è posta alla qualità dei materiali e dei PROTOCOLLI OPERATIVI.
Il Poliambulatorio si impegna a garantire prenotazioni efficienti e tempi di attesa brevi. È richiesto da parte di chi ha prenotato una visita comunicare con almeno 24 h di anticipo la cancellazione dell’ appuntamento.
Esigenza tassativa di Argo Poliambulatorio è quella di fornire informazioni esaustive in merito alla diagnosi e al piano di trattamento, fornendo dei referti specialistici con chiara esposizione dell’iter terapeutico e delle modalità di pagamento. I preventivi sono sempre forniti per iscritto e sono possibili tutte le forme di pagamento autorizzate.
Argo Poliambulatorio è situato nel cuore di del centro storico di Bologna, facile da raggiungere con i mezzi pubblici e con la possibilità di usufruire di un parcheggio convenzionato richiedendolo presso la segreteria.
La Direzione del poliambulatorio si impegna nella valutazione periodica della qualità percepita dai clienti, nel rispondere agli eventuali reclami e considerare tutte le osservazioni in un’ottica di crescita e miglioramento continuo.
La Carta dei Servizi di Argo Poliambulatorio ha lo scopo di illustrare sinteticamente la nostra struttura per aiutare i pazienti a conoscerci e rendere comprensibili ed accessibili i nostri servizi.