La Qualità in Argo

Nel rapporto con i propri pazienti Argo intende instaurare una relazione di assoluta trasparenza e di piena garanzia riguardante la qualità degli strumenti, la sicurezza delle fasi terapeutiche e l’alta professionalità degli operatori che a qualunque livello prestano servizio nella struttura.

DISINFEZIONE E STERILIZZAZIONE

Le già rigide procedure di disinfezione sono state aggiornate secondo i criteri Covid19, aggiungendo procedure che integrano: misurazione della temperatura, tappetini batteriostatici, gel disinfettante, copriscarpe, distanziamento, sanificazione dell’aria tramite VIROXID (purificatore d’aria germicida).
Gli studi odontoiatrici sono costantemente ruotati, arieggiati e sanificati, attrezzati di specifici aspiratori che minimizzano la quantità di aerosol. Inoltre il paziente, prima di inizare il trattamento in poltrona, viene invitato ad eseguire uno sciacquo con collutorio antibatterico e antivirale. Tutti gli operatori indossano DPI tra cui protezioni oculari, schermi facciali, camici monouso, copricapi, mascherine (chirurgica e ffp2) e camici chirurgici autoclavabili.
La zona di sterilizzazione è visibile a tutte le persone che accedono alla parte operativa del poliambulatorio.